Blog
Benvenuto nel sito di pratiche filosofiche. Qui troverai tutto quello che ti serve per conoscere i nostri contenuti ed interagire con noi
-

Missione impossibile/device 8
Una missione impossibile per Benetti, un po’ coach, un po’ filosofo e tanto sfaccendato. Una piccola impresa costruita tra web e corsa
-

Viene prima il corpo o la mente?
La prestazione è determinata anche da un buon atteggiamento mentale. Ma prima dobbiamo chiederci se i fattori atletici e tecnici non determinino lo stesso atteggiamento mentale.
-

Il sequestro / device 7
Un cronista curioso, ex atleta, organizza un incontro con due giovani runners. È l’occasione per mettere il naso nelle storie degli immigrati che fanno sport. Non sempre però le cose sono come sembrano.
-
Quando una squadra perde 7 a 1 non è colpa della testa, ma di squadra ed allenatore.
“È colpa della testa!” Che idiozia! Dire che dipende dalla testa suona assolutorio, come a dire: a tecnica e tattica siamo più forti. Però la testa… La testa si allena esattamente come si allenano velocità, stop e tiro. In genere, lo dico per esperienza, la testa parte quando non ci si sente sicuri dell’allenamento su…
-

Non fare l’eroe!
Fare sport non è la stessa cosa che entrare in guerra. Lo sport rimane un divertimento, non c’è bisogno di eroi. Godiamoci il nostro sport. Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
Iscriviti
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.
