Blog
Benvenuto nel sito di pratiche filosofiche. Qui troverai tutto quello che ti serve per conoscere i nostri contenuti ed interagire con noi
-

Il rispetto delle regole nella gestione del team. Antigone.
Il rispetto delle regole nella gestione del team è uno dei nodi che prima o poi vanno sciolti. Una squadra senza regole potrebbe diventare un gruppo nel quale ognuno si sente autorizzato a fare ciò che vuole. Ce ne siamo occupati nel post in cui trattavamo della differenza tra gruppo e squadra. D’altra parte le…
-
Chi lo ha detto?
A noi di GIOCA piace giocare… e allora ti proponiamo un quiz. Presento in poche parole una teoria di coaching e voi mi dite chi è l’autore e in che secolo è vissuto. AI vincitori sarĂ riservata una sessione di coaching gratuita della durata di venti minuti. Riconoscere in se stessi e nel coachee un’energia…
-
Benetti diventa un coach. Per una macchia di zabaione.
Per una macchia di zabaione Il fatto è che nel tragitto dalla Garbatella fino alla Stazione Termini la gelateria Fiocco di neve, ad uno schizzo dal Pantheon, non c’entrerebbe nulla. Di fatti non avevo alcun motivo di passare dalle parti del Pantheon e il treno non aspetta. A volte la gola fa perdere i treni.…
-

La squadra e il gruppo (da Platone a Velasco)
Squadra e gruppo sono due realtĂ diverse. Velasco, Montali… e Platone disegnano bene il profilo di una squadra. Rispetto dei ruoli e obiettivi condivisi sono i due criteri che distinguono un team vincente. Siamo sicuri che questo sia sufficiente?
Iscriviti
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.
